Lo stilista Mauro Belcaro vuole farsi interrogare

Vuole essere interrogato dal pm Roberto Piccione. E raccontare la sua verità. È Mauro Belcaro, 37enne con residenza a Pegolotte di Cona – fashion designer, figlio della stilista Rosy Garbo con...
Vuole essere interrogato dal pm Roberto Piccione. E raccontare la sua verità. È Mauro Belcaro, 37enne con residenza a Pegolotte di Cona – fashion designer, figlio della stilista Rosy Garbo con atelier nel cuore di Padova in via San Fermo – indagato per violenza sessuale nei confronti di una studentessa padovana, classe 1991. L’inchiesta è già stata chiusa, atto preliminare alla richiesta di rivio a giudizio. Dopo la notifica della “fine” dell’indagine, scattano venti giorni durante i quali l’indagato può chiedere di essere sentito. E in quella finestra temporale Belcaro ha sollecitato l’interrogatorio che sarà fissato a breve. A presentare la denuncia era stata la ragazza, aspirante modella: aveva raccontato di essersi presentata nell’atelier in via San Fermo per un provino. E qui durante un set fotografico, Belcaro l’aveva fatta spogliare molestandola.


Un copione già visto: il 21 luglio 2016 Belcaro era stato condannato a un anno e sei mesi (con la condizionale) per violenza sessuale nei confronti di un'altra aspirante modella.


Ma il 37enne è indagato anche per detenzione di materiale pedopornografico scoperto durante la perquisizione a casa sua.
(cri.gen.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova