Lui e lei vivono in Qatar Nozze a Villa Albrizzi dicendosi sì in tre lingue

ESTE. Un matrimonio “a metà strada” in una delle ville più suggestive della cittadina. Un matrimonio internazionale tra due diverse nazionalità che vivono in Qatar. Si chiamano Katie e Yahya, lei trentenne inglese, lui marocchino di trentasei anni (nella foto), e si sono sposati a Villa Albrizzi, preziosa villa seicentesca nel cuore cittadino. I due vivono e lavorano in Qatar, dove svolgono le professioni di insegnante e di ricercatore universitario.
Perché hanno scelto Este? Hanno pensato all’Italia per accogliere le loro famiglie a metà strada tra Inghilterra e Marocco, ma non solo, anche per la cultura, la storia e la bellezza del paesaggio che caratterizzano il nostro Bel Paese e la cittadina murata.
In Veneto vive una zia di Yahya, che ha aiutato la coppia a selezionare, tra le ville venete, quella più adatta alle loro esigenze. Il colpo di fulmine è scattato con Villa Albrizzi. E, dato che lo stato civile del Comune è stato per loro di grande aiuto, i due hanno voluto che a officiare il rito fosse l’ufficiale di stato civile, l’avvocato Elisa Brandalese.
Il catering locale ha proposto per l’occasione un mix di cucina italiana, marocchina e inglese. L’abito da sposa è arrivato con la mamma di Katie direttamente dall’Inghilterra. Gli invitati, invece, sono arrivati dai cinque continenti. Il rito si è svolto in italiano, con doppia traduzione in inglese e arabo.
«La coppia ha detto di essersi trovata molto bene in città, per i preparativi, incontrando persone accoglienti e disponibili» commenta il sindaco Roberta Gallana «Ho incontrato questa splendida coppia che è diventata famiglia proprio qui a Este. Mi hanno colpito i loro sinceri ringraziamenti alle persone e alle attività incontrate in città per l’accoglienza ricevuta. A loro le più sincere congratulazioni». —
Nicola Cesaro
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








