Magliette delle pompe funebri come la Costa crociere: choc a Loreggia

Regalate alla sagra portano la scritta: "Costa crociere viaggi solo andata". La protesta: "Uno spot citando una tragedia"

LOREGGIA. "Queste magliette le ho inventate dieci anni fa per le sagre e nessuno si è mai lamentato". 

Improvvisa celebrità per le magliette e i grembiuli regalati per beneficenza dall'Impresa Funebre Costa ai volontari che operano nelle sagre del circondario.

Natalino Costa è infatti uno degli sponsor delle sagre parrocchiali che si svolgono nei Comuni dove ha la sede e le filiali. In questi giorni le sue magliette che recitano "Costa crociere viaggi di sola andata" sono state accusate da alcuni visitatori della sagra di Loreggia: "Una vergogna trasformare in spot una tragedia". 

Ma è davvero così?

"E' da 10 anni che i miei indumenti vengono usati nelle sagre e nessuno ha mai avuto niente da dire" dichiara più incredulo che irritato Natalino Costa "all'improvviso mi trovo al centro di una polemica che trovo fuori luogo".

Nel Camposampierese tutti conoscono la nomea di Costa, nel campo del funebre da 30 anni, proprio in virtù dell'omonimia con la nota società di crociere.

"Così i ragazzi della sagra si inventarono di tradurlo in slogan per identificare i miei gadget così come qualcuno, per lo stesso motivo, usa la passata di pomodoro o l'olio di oliva sfruttando i marchi" aggiunge l'imprenditore "non c'era nessun intento diverso, anche perché, ripeto, sono 10 anni che viene usato. Se ora qualcuno lo ha inopportunamente accostato alla tragedia della Costa Concordia ha fatto malissimo".

Per evitare altre strumentalizzazioni Natalino Costa ha deciso di rinnovare lo stock di beneficenza e dall'anno prossimo magliette e grembiuli per i volontari delle sagre riporteranno unicamente la dicitura Impresa Funebre Costa. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova