Maltempo, piogge forti e Albignasego finisce allagata

Disagi nella cintura urbana per le piogge delle ultime ore: problemi alla rotatoria di villa Obizzi ad Albignasego. Segnalateci problemi e disagi a foto@mattinopadova.it

PADOVA. Alcune ore di forte pioggia sul Padovano e non mancano i disagi. Ad essere particolarmente colpita pare essere la cintura sud di Padova. Ad Albignasego infatti si sono registrati allagamenti e chiusure stradale. La situazione peggiore pare essere stata alla rotatoria di villa Obizzi.

Un temporale, fortissimo, è caduto su Albignasego intorno alle 18.30, allagando il centro del paese, nelle vie più basse dei quartieri di San Tommaso e San Lorenzo. Acqua in strada soprattutto in via Europa e in via San Tommaso e nella rotatoria che incrocia le vie Roncon, Torino e XVI Marzo, invase da almeno quaranta centimetri d'acqua. Problemi anche in via Manzoni, Tito Livio, Sant'Andrea e Battisti. Fossi a raso in via Pellico e tombini esplosi nel quartiere Ferri. In strada a chiudere le vie allagate sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia locale dell'unione Pratiarcati. La situazione ha ripreso a normalizzarsi grossomodo intorno alle 19. 

Secondo i dati della stazione Arpav di Legnaro in tutta la giornata (sino alle 18) sono caduti 26 mm di pioggia con un picco tra le 14 e le 15. 

Dal video su Facebook di Franco Poggi
Dal video su Facebook di Franco Poggi

Piogge e temporali anche nella Bassa e nel Piovese. Ecco una foto inviata da un lettore di una piccola tromba d'aria (senza conseguenze) a Civè di Correzzola.

Una tromba d'aria in formazione a Civè di Correzzola (foto di un lettore)
Una tromba d'aria in formazione a Civè di Correzzola (foto di un lettore)

A Sant'Angelo di Piove di Sacco allagamenti in via Europa
A Sant'Angelo di Piove di Sacco allagamenti in via Europa

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova