Marco Valsecchi lascia Padova Hall, a Nicola Rossi la guida della Fiera

Il direttore generale lascia la gestione del quartiere fieristico di via Tommaseo dopo appena un anno dalla sua nomina

Marco Valsecchi lascia Padova Hall e la fiera di Padova resta senza direttore generale, con il compito di portare avanti il piano di sviluppo del quartiere che ricadrà sulle spalle di Nicola Rossi, il presidente nominato da Comune e Camera di commercio. Rossi, oltre a essere presidente di Confesercenti del Veneto centrale, è anche un imprenditore del settore fieristico, creato delle iniziative “Antiquaria” e “ArtePadova”.

“Padova Hall spa e il direttore generale, dottor Marco Valsecchi, hanno deciso di risolvere consensualmente il rapporto di collaborazione iniziato lo scorso anno – è la nota diffusa dalla società che gestisce i padiglioni di via Tommaseo – Per la miglior attuazione del piano industriale Padova Hall ha ritenuto opportuno riportare alcune incombenze strategiche direttamente in capo alla presidenza della società. Padova Hall ringrazia il Dottor Valsecchi per l’opera profusa con dedizione e professionalità in questo periodo di complessa transizione post pandemica. Il Dottor Valsecchi ringrazia Padova Hall e i Soci della stessa per l’opportunità lavorativa”.

Valsecchi, 54 anni di Udine, è un esperto di riposizionamento di business, lancio di nuovi servizi, l’espansione delle vendite, aumento dell’engagement aziendale e professionalizzazione dei processi organizzativi. Ha lavorato per Adecco e collezionato esperienze di alto profilo in Olanda, India e Svizzera. E’ stato lui ha impostare il piano di sviluppo della Fiera di Padova che prevede  nuove strutture (come la prima “E-Sports Arena” d’Italia), uno spazio food, un albergo da 350 posti, 16 nuove manifestazioni e il Centro congressi come motore di sviluppo.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova