Maturità, le prime centine al Tito Livio e al Ruzza di Padova

Molti istituti pubblicheranno i tabelloni solo alla fine degli esami orali di tutti i candidati

Felice Paduano

PADOVA. Al liceo classico Tito Livio, nella prima commissione guidata dalla presidente Emanuela Borin, hanno ottenuto il massimo dei voti  Alice Bonaiti e Camilla Cabrele. Seguono Miriam Segala Negrin, con 97 ed altre due ragazze con 96 (Anastasia Callegarin ed Eugenia De Nitto). Il top dei voti, sempre in quota rosa, è stato raggiunto da altre due studentesse dell’istituto Enrichetta Usuelli Ruzza. Ossia da Alice Nichele, che ha fatto l’esame di Stato nell’indirizzo serale Moda e da Cornelia Lungu, nell’indirizzo odontotecnico all’interno della sezione staccata Pendola, in Arcella. Cornelia è nata a Chisinau, capitale della Moldavia, ma vive in città da tanti anni con la sua famiglia.

Sono tanti gli istituti superiori, che hanno deciso di pubblicare i tabelloni finali con i risultati solo alla fine di tutti i colloqui interdisciplinari. Tra questi anche il Marchesi-Fusinato, l’Einaudi, il Duca d’Aosta ed il Calvi.

Quasi tutte le scuole pubblicheranno i risultati tra il 9 ed il 10 luglio dopo che saranno terminati i colloqui interdisciplinari in corso dopo aver effettuato e corretto le due prove scritte.

Argomenti:maturità 2022

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova