Mediaworld a Padova niente esuberi

Si licenzia non solo nei supermercati alimentari Auchan, ma anche in quelli di MediaMarket- Mediaworld. Tre giorni fa la società con sede centrale a Bergamo, specializzata nella vendita dei...

Si licenzia non solo nei supermercati alimentari Auchan, ma anche in quelli di MediaMarket- Mediaworld.

Tre giorni fa la società con sede centrale a Bergamo, specializzata nella vendita dei computer e di tutti i tipi di elettrodomestici, ha comunicato sempre ai sindacati del terziario, ossia a Filcams, Fisascat ed Uiltucs, che in tutta Italia sono previsti ben 906 esuberi, con tutta una serie di chiusure d’interi negozi, tra cui a Roma, Milano, Genova, Brescia, Napoli-Arenaccia e Nola.

Nei due Mediaworld di Padova, ossia in quelli di via Venezia (di fronte al Centro Giotto) dove lavorano 50 dipendenti e dell’Ipercity, ad Albignasego, non è programmato nessun esubero.

Alcuni licenziamenti, invece, sono previsti nella sede di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso (7 su 49 ) e di Marcon, nella zona commerciale di Mestre (6 su 113).

Il quadro definitivo del futuro dei lavoratori di Mediaworld si avrà, comunque, verso la fine del mese, quando, dopo il primo incontro nazionale già andato in scena a Bologna si terrà una seconda riunione tra le parti. (f.pad.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova