Megliadino San Fidenzio, due donne novantenni legate al letto e rapinate

MEGLIADINO SAN FIDENZIO. Due anziane donne sono state rapinate martedì sera a Megliadino. Le donne, Onelia e Ancilla Tognolo, che hanno 93 e 95 anni, sono state legate e imbavagliate da tre banditi nella loro abitazione di via Lupia Bassa a Montagnana.
Le ha trovate legate al letto la badante, rientrata a casa alle 21: è stata lei a dare l'allarme ai carabinieri.Le donne in stato di choc sono state portate al pronto soccorso e ricoverate per accertamenti. Hanno sul corpo molti lividi.
Hanno spiegato alle forze dell'ordine di essere state rapinate da tre uomini travisati che parlavano italiano. I rapinatori hanno portato via denaro e monili in oro.
Zaia: "Sono belve, serve una risposta forte". “Queste belve vanno prese ad ogni costo e punite severamente cercando, almeno per una volta, di evitare loro i benefici di leggi colabrodo di uno Stato incapace di difendere i suoi cittadini. La brutalità dei malviventi, in questo come in altri casi recenti, è salita a livelli di vero orrore e la risposta delle istituzioni deputate a garantire la sicurezza dei cittadini non deve essere da meno”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la gravissima aggressione di Montagnana.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova