Mestrino, travolta da un camion pirata mentre attraversa: muore a 23 anni
La cronaca dell'incidente e il ritratto di Francesca sul Mattino in edicola

MESTRINO. Tragico incidente poco prima delle 15 in via IV Novembre a Mestrino, davanti alla gelateria «Da Andrea». Una ragazza di 23 anni, Francesca Fincato, è stata travolta e uccisa da un camion mentre attraversava la strada.
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo i testimoni la giovane era appena scesa da un pullman proveniente da Padova. Dietro il pullman era fermo il camion. La ragazza si è infilata dietro il pullman e davanti al mezzo pesante per attraversare la strada. Appena ribartito il bus è ripartito anche il camion, che evidentemente non si è accorto della ragazza. Alcune persone hanno fatto cenno al camionista di fermarsi, ma il camion ha tirato dritto.
Secondo gli investigatori il camionista non si è accorto di nulla ed ha proseguito il suo viaggio. E' ricercato in tutta la regione e si sta cercando di risalire alla targa dai filmati di alcuni telecamere della zona.
Il corpo della giovane è stato trascinato per alcuni metri lungo la strada. Sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso del Suem 118, ma per la giovane non c’è stato nulla da fare.
Francesca Fincato, laureata a Padova in Consulenza del lavoro, era una giocatrice della Thermal Volley di Mestrino. Disperati i genitori e il fidanzato giunti sul posto pochi minuti dopo l'incidente.
In due settimane su quel tratto di strada due giovani vite sono rimaste vittime di incidenti: a 500 metri di distanza infatti c'è la rotonda in cui ha perso la vita Alberto Meneghetti, travolto da un'auto mentre era in scooter.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








