Meteo, abituiamoci alla pioggia: ce la terremo fino a martedì

PADOVA. Piove su tutto il Veneto dove, sulle Dolomiti, potrebbe anche cadere qualche fiocco di neve. Il maltempo, con temperature in genere in rialzo, si confermerà anche domani con cielo molto nuvoloso o coperto ed un’alta percentuale di precipitazioni. Secondo l’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto (Arpav) le precipitazioni diffuse avranno valenza più consistente sulla zona montana e pedemontana con il limite delle nevicate nella notte a quote collinari, poi in sensibile innalzamento, mediamente fino a 1300-1600 metri di quota.
In montagna le minime della notte sono in linea con quelle stagionali con Arabba -6, Cortina d’Ampezzo -5, Auronzo -4 e Asiago -3.
A Venezia torna il fenomeno dell'acqua alta: per domani e per mercoledì, infatti, il centro maree segnala un "allarme giallo". Lunedì è prevista una punta di marea, alle sei del mattino, da 105 centimetri, mentre martedì, alle 7.10, è prevista a 90 centimetri. Valori sostenuti, ma ben lontani dalle due maree eccezionali di novembre, che hanno superato il metro e quaranta.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








