Milla, Melissa e Francesca in gara con i sexy-calendari

VENEZIA
Si preparano settimane calde e battaglie a suon di curve, nelle edicole e nelle librerie. Sta per scattare la tradizionale invasione dei sexy calendari. E per qualche settimana, tra maschietti, non si parlerà d’altro.
A contendersi le pagine patinate del 2012 un parterre di tutto rilievo: il magnetismo alievo di Milla Jovovich, le labbra rosso fuoco di Francesca Fioretti, gli occhi da cerbiatta di Francesca De André, le curve perfette di Melissa Satta e Raffaella Fico e gli scatti provocanti di Cecilia Capriotti.
Ma non solo: puntuale come sempre, ecco arrivare anche per il 2012 il sexy calendario della cantante australiana Kylie Minogue. Attraverso 13 scatti mozzafiato, Kylie si mostra in tutta la sua sensuale bellezza, non rinunciando alla provocazione creata da giochi di «vedo-non-vedo» sapientemente studiati.
E proprio mentre impazza lo scandalo del video hot messo in rete dal suo ex fidanzato, ecco Belen Rodriguez conquistare il calendario targato Maxim. Tra le maggiorate, conquista spazio Cecilia Capriotti che si spoglia per For Men Magazine. Il fotografo Dario Plozzer ha immortalato le forme sexy di Cecilia lasciando ben poco all’immaginazione.
Melissa Satta, dopo l’esperienza del 2010, reduce dalla traumatica separazione da Bobo Vieri, si è lasciata convincere ad accettare la sfida di fine anno. Nata a Boston, ma italiana a tutti gli effetti, Melissa promette emozioni uniche.
Chi invece ha accettato la sfida di un calendario con inimitabile ironia è quella splendida attrice che risponde al nome di Milla Jovovich. Milla sarà la protagonista del nuovo Calendario Campari 2012, un’edizione speciale che si intitola «It’s the end of the world, baby» e che verrà tirata in solo 9.999 esemplari.
Le fotografie che ritraggono la bellissima attrice si ispirano alla più famosa delle profezie Maya, quella che prevede la fine del mondo entro il 21 dicembre 2012.
Il calendario è stato curato dal fotografo Dimitri Danilof, e viste le prime immagini, non si fatica a definirmo un piccolo capolavoro di fantasia ed eros.
Sono immagini che riescono ad emozionare e a scuotere il pubblico, grazie ad un sapiende uso dell’elettronica.
Milla si unisce così all’esercito di bellissime che hanno posato per gli scatti Campari anche gli anni scorsi, tra cui ricordiamo Jessica Alba, Eva Mendez e Salma Hayek .
In attesa di ammirare «The Cal», lo storico Pirelli. spazio alla fantasia. (r.sp.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova