Minaccia di morte la moglie davanti ai figli: allontanato da casa
A chiamare i carabinieri è stato uno dei figli della coppia. La donna ha denunciato anni di violenze verbali e psicologiche mai segnalate prima

Minaccia di morte la moglie al culmine dell'ennesima lite familiare. Un uomo di 57 anni è stato allontanato d'urgenza dalla propria abitazione a Noventa Padovana dopo l'intervento dei carabinieri, allertati dalla chiamata disperata di uno dei figli della coppia. I militari sono giunti rapidamente sul posto lunedì sera, 22 dicembre, trovando il giovane in strada visibilmente agitato.
All'interno dell'appartamento, hanno identificato il 57enne mentre la donna raccontava una storia di abusi durata anni.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima ha subito continue violenze verbali e psicologiche, creando un clima di terrore domestico mai denunciato prima. L'ultima discussione, originata da motivi banali, è degenerata in minacce di morte pronunciate davanti ai figli della coppia.
Esasperata e temendo per la propria incolumità, la donna si è recata al comando provinciale dei carabinieri per formalizzare la denuncia. Valutata la gravità dei fatti e il concreto rischio di reiterazione, i militari hanno applicato la misura cautelare dell'allontanamento d'urgenza dopo aver informato la Procura.
Mercoledì 23 dicembre mattina, durante l'udienza di convalida, il giudice ha confermato il provvedimento, disponendo nei confronti dell'uomo la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei frequentati. Al 57enne è stato inoltre imposto l'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria in caserma a Pionca di Vigonza.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








