Addio a Mirco Tonin, muore a 43 anni: era costretto a letto dopo il malore nel 2008

Mirco Tonin si è spento a 43 anni dopo 17 anni di coma a causa di un malore improvviso. Laureato con lode a Ca’ Foscari, è stato circondato dall’amore dei genitori che gli sono stati accanto fino all’ultimo

Carlo Bellotto
Addio a Mirco Tonin: Lutto a Este
Addio a Mirco Tonin: Lutto a Este

È stata una vita di sofferenze quella di Mirco Tonin, mancato ieri a 43 anni. Gli ultimi 17 li ha passati allettato dopo un malore che l’aveva colpito in casa a 26 anni, facendogli perdere i sensi. Mirco si era da poco laureato ed era la gioia e la soddisfazione dei suoi genitori, di mamma Vanna e del papà Efren che in questi lunghi e difficili anni gli sono rimasti a fianco e l’hanno sempre assistito.

Il funerale verrà celebrato domani alle 10 nella chiesa di Schiavonia, la salma di Mirco arriverà dalla Residenza sanitaria assistita di Montagnana dove si è spento.

Il destino è stato veramente impietoso con Tonin che era un ragazzo da poco laureato con 110 e lode in informatica a Ca’ Foscari con una vita di fronte a lui. Era sul punto di iniziare una brillante carriera lavorativa visto l’impegno che aveva profuso negli anni.

Era proprio davanti al suo personal computer quando ha accusato un fortissimo mal di testa e ha perso i sensi. Lo ha colpito una emorragia cerebrale che l’ha di fatto bloccato, impedendogli pure di parlare.

Da quel momento è stato ricoverato a Padova e poi a Montagnana. Da qualche tempo era ricoverato nella Rsa a Montagnana dove tutti lo conoscevano e sapevano cosa gli era accaduto in quel lontano e drammatico 2008.

In tutti questi anni ha potuto contare sull’amore dei suoi genitori che gli sono rimasti sempre vicino, una vicinanza che lui ha sicuramente apprezzato nonostante non potesse esternare i suoi sentimenti. 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova