Miss Italia, eliminata la padovana Marika. Resta solo la trevigiana Sara

ESOLO. Miss Italia, scelte le 24 finaliste. Per il Veneto resta in gara solo Sara Nervo, di Godega Sant’Urbano (Treviso), che indossa la fascia di miss della nostra regione. Eliminate, dal gruppo delle 60 che erano rimaste in lizza, le altre due venete, la padovana Marika Zoccarato e la trevigiana (di Castelfranco) Melania Bergamin, che era miss Jesolo.
Tre ragazze della Lombardia; due ciascuna dell’Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sicilia; una delle altre regioni, meno l’Umbria e la Valle d’Aosta, che non sono rappresentate: ecco il quadro delle 24 finaliste che domenica 14 settembre a Jesolo e su LA7 si disputeranno il titolo di Miss Italia nel programma tutto nuovo realizzato da Magnolia.
L’11 e il 12 settembre, in seconda serata, sulla stessa rete, il pubblico rivivrà questo passaggio - in pratica altri due spettacoli - che ha ridotto il numero delle miss da 60 a quello attuale.
In finale c’è Rosaria Aprea, la ragazza di Macerata Campania (CE), ormai simbolo della violenza sulle donne dopo i fatti in cui è stata coinvolta, ma non Astride Carlos, la ragazza nata a Latisana (UD) da genitori stranieri che ha ottenuto la nostra cittadinanza due mesi fa, né Mariapia Aricò, la ragazza trentenne che aveva l’occasione di partecipare a Miss Italia dopo le novità inserite nel regolamento. La giuria tecnica, composta da Irene Ghergo, Bruno Pauletta, Fabrizio Campanella e Simone Falcetta, non ha promosso Alessandra Banach, Miss Roma, nè Katia Luraschi, l’ex campionessa di pallavolo.
Al via, in contemporanea, l’operazione #condividilatuamiss, attraverso la quale gli utenti potranno sostenere la ragazza che preferiscono condividendone l’immagine sui propri social, contribuendo così in modo diretto a renderla “famosa”.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova