Misterioso incendio di un furgone a Peraga Furti nelle auto al Vigò

VIGONZA. Un principio d’incendio ha danneggiato ieri notte, poco prima dell’una, la parte anteriore di un furgone della Solution Tech climatizzatori e pannelli fotolvotaici, parcheggiato nel piazzale della ditta in via Trevisan a Peraga.

Ad accorgersi delle fiamme è stato un passante, che ha allertato il 115. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Padova, che hanno domato l’incendio. In via Trevisan anche i carabinieri di Pionca di Vigonza, che hanno avviato un’indagine per capire se il fuoco è di origine dolosa o accidentale.

Nel primo caso potrebbe essere stato appiccato da qualche sconsiderato che si trovava a passare, visto che il furgone era parcheggiato a ridosso della recinzione. I titolari dell’azienda, infatti, dichiarano di non aver mai ricevuto minacce né ricatti.

In seconda battuta non si esclude che possa essersi trattato di un episodio accidentale, dovuto magari a un cortocircuito.

Intanto entrano in azione anche i ladri: due auto scassinate in due notti, preso di mira da ignoti il parcheggio che si trova dietro il ristorante Vigò, in centro cittadino.

Giovedì in tarda serata i malfattori hanno infranto il finestrino di un’auto rubando un tablet; la sera precedente, il primo episodio, con un’altra auto danneggiata e l’abitacolo ripulito di alcuni oggetti personali.

Purtroppo il parcheggio in questione, anche se comodo e spazioso, è isolato, in quanto si trova nell’area retrostante il locale e un edificio adibito a uffici.

Una buona precauzione è di non lasciare mai oggetti in vista qualora si parcheggia l’auto. —

G.A.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova