Monselice, deruba un’anziana al mercato: inchiodato dalle telecamere

È stato individuato grazie alle immagini di video sorveglianza l’uomo che lo scorso 1 luglio aveva derubato una donna di 82 anni mentre si trovava al mercato, strappandole di dosso una catenina

I Carabinieri di Moselice
I Carabinieri di Moselice

È stato individuato grazie alle immagini di video sorveglianza analizzate dai carabinieri di Monselice l’uomo che lo scorso 1 luglio aveva derubato una donna ultraottantenne mentre si trovava al mercato strappandole di dosso una catenina. 

La donna, Ines Baldon di 82 anni, aveva lanciato l’allarme e il ladro era stato inseguito da due giovani che erano riusciti a recuperare il gioiello, di cui l’uomo si era disfatto nella fuga, ma non ha fermarlo. 

Grazie alle indagini dei militari il presunto colpevole sarebbe un 57enne che abita a Monselice,noto alle autorità per precedenti legati a reati contro il patrimonio e con il vizio del gioco.

Inoltre, dopo aver perquisito l’appartamento dell’uomo hanno rinvenuto 
i capi di abbigliamento che indossava al momento dello scippo ed immortalati proprio dalle immagini delle telecamere. il 57enne dovrà rispondere del fatto alla Procura di Padova. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova