Monselice, morto il dottor Cremonini: «Una vita vicino a più deboli»

MONSELICE. È mancato all’affetto dei suoi cari il dottor Luigi Cremonini, all’età di 75 anni. Medico amato e stimato, era nato a Finale Emilia, ma si era trasferito da giovane con la famiglia nella prestigiosa Villa Nani Mocenigo nel colle della Rocca.
«Apprezzato nella sua professione, ma ancor più per il rapporto umano, caratterizzato da squisita disponibilità verso le persone, senza distinzione di rango sociale» racconta l’amico Riccardo Ghidotti «anche in città con affabilità incontrava ognuno che a lui si rivolgeva, in lui si trovavano concrete risposte e bontà d’animo. Ha dedicato un ventennio alla politica locale, servendo la causa dei più deboli».
Luigi, chiamato da tutti “Gigi”, per tre legislature è stato consigliere comunale «era una figura storica del centrosinistra locale, con alle spalle una militanza decennale nei partiti della sinistra. Luigi è stato una persona importante per tutti noi grazie alla sua cultura politica, alla competenza e a quel pizzico di ironia che lo hanno reso un esempio e una figura di ispirazione» raccontano gli amici del Partito democratico, Niccolò Ruffin e Rino Biscaro.
Luigi amava il calcio «tanta parte del suo volontariato lo ha speso a servizio dello sport, specialmente per le squadre locali di calcio. Dalle “vecchie glorie” alle squadre del nuovo Monselice Calcio, Gigi è sempre stato un vero punto di riferimento agonistico e non» continua l’amico Ghidotti. Luigi Cremonini lascia il figlio Mario, gli adorati nipoti e i famigliari. Il funerale, sarà celebrato sabato alle 10, nella chiesa del Duomo Vecchio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








