Spaccia hashish fuori dall’asilo nido, 19enne denunciato a Monselice
E’ successo nella frazione di Marendole di Monselice, varie le segnalazioni dei residenti ai carabinieri. Il pusher bloccato mentre consegnava una dose

I carabinieri della Stazione di Monselice hanno denunciato un cittadino tunisino di 19 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, ritenuto presunto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento nell’area antistante l’asilo nido della frazione di Marendole, nel comune di Monselice. L’operazione è scaturita da numerose segnalazioni dei residenti preoccupati per una sospetta attività di spaccio nei pressi della struttura scolastica.
Sulla base delle descrizioni fornite, relative a un giovane nordafricano, i militari hanno predisposto un servizio mirato di osservazione e pedinamento. Il momento decisivo è arrivato quando il 19enne è stato notato mentre si avvicinava a un’auto in sosta. Non appena il conducente ha abbassato il finestrino per interagire con lui, i carabinieri sono intervenuti.
Alla vista dei militari, il giovane ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Nel frattempo, l’uomo alla guida dell’auto è riuscito ad allontanarsi a velocità sostenuta.
La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire, occultati addosso al 19enne, due involucri in cellophane contenenti rispettivamente 5,5 e 5,1 grammi di hashish, immediatamente sequestrati.
Accompagnato in caserma per le formalità di rito, il giovane è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere davanti all’Autorità giudiziaria dell’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








