Monselice, strane lucine verdi e rosse tra i fuochi della sagra

MONSELICE. Oggetti volanti non identificati. Meglio conosciuti come Ufo. Tornano gli avvistamenti di strani corpi luminosi nel cielo di Monselice, che in questo campo ha una lunga frequentazione. Tra il serio e il faceto, negli ultimi giorni ci sono state alcune segnalazioni di oggetti luminosi avvistati nel cielo notturno. L’altra sera moltissime persone hanno notato qualcosa di strano nel cielo blu su cui si stagliavano i fuochi d’artificio della chiusura della sagra del Perdon d’Assisi, alla parrocchia dei Frati. Si trattava di una doppia lucina, di colore verde e rosso, che è stata vista fare diverse acrobazie in cielo.
Centinaia di persone erano col naso all’insù, alla sagra e dalle abitazioni della zona, per assistere allo spettacolo pirotecnico, e molti hanno visto, tra un fuoco e l’altro, questo strano oggetto volante che continuava a far mostra di sé. È possibile che si trattasse di un drone, un piccolo mezzo radiocomandato che magari il proprietario ha addobbato con delle lucine. Naturalmente le foto dell’avvistamento sono rimbalzate su Facebook e sulla popolare pagina “Sei di Monselice se…”.
Dove però una ragazza racconta anche un altro episodio, avvenuto venerdì sera. «Erano circa le 22» racconta, descrivendo così l’oggetto luminoso visto nel cielo: «Era una luce accecante e veniva avanti a scatti. Aveva luci verdi rosse gialle e blu, è passato vicino alla Rocca e si è fermato, poi è andato via». L’oggetto luminoso è stato avvistato anche da un’altra monselicense, che spiega di averlo visto, sempre venerdì sera, verso le 23, dalla stazione degli autobus. Anche in questo caso probabile si trattasse di un drone, ma il mistero rimane.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova