Allagamenti e alberi caduti nel Padovano tra Montegrotto e Abano
Tanti i comuni allagati nel territorio delle Terme, che ha subito nuovamente gli effetti del maltempo

Il territorio delle Terme ha subito nuovamente gli effetti del maltempo nella serata di venerdì, con allagamenti in diverse zone. La situazione più critica si è verificata a Montegrotto, dove via Catajo a Turri è stata trasformata in un fiume in piena. A Montegrotto, alcuni scantinati sono stati allagati e sono scesi dal monte anche dei pezzi di tronco d'albero.
Il quartiere Antoniano ha subito gravi danni, soprattutto in via Puccini. Anche via Petrarca e via Aureliana hanno sofferto per l'allagamento. Ad Abano, la situazione è stata simile a quella di una settimana fa. Via Flacco, via Primo Maggio e via Nazioni Unite sono finite sotto acqua. Anche altre strade, come via Malachin e via Appia Monterosso, sono state allagate.
Sotto acqua anche la circonvallazione di via dei colli. Anche a Giarre, diverse vie sono state allagate a causa del maltempo. La situazione è stata difficile e ha richiesto l'intervento delle autorità locali. Giovedì sera, un fortunale ha colpito il territorio, causando la caduta di alcuni alberi. A Montegrotto, due alberi sono caduti, uno in via Tiberina e l'altro al parco Mostar.
Anche a Galzignano Terme, un albero è caduto in via Valli, tranciando un cavo dell'Enel e lasciando la via senza corrente fino alla mattinata di venerdì. La situazione è ancora critica in diverse zone delle Terme e si sta lavorando per risolvere i problemi causati dal maltempo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova