E’ morto don Benedetto Varliero

Era parroco emerito di Bornio di Villanova del Ghebbo e cappellano di Sua Santità. Aveva 98 anni

Alessandro Cesarato
Don Benedetto Varliero
Don Benedetto Varliero

Si è spento a Ponte San Nicolò, all’alba di sabato mattina, 3 gennaio, don Benedetto Varliero, parroco emerito di Bornio di Villanova del Ghebbo e cappellano di Sua Santità. Aveva 98 anni.

Ordinato sacerdote 72 anni fa, ha profuso il proprio ministero pastorale con “generosità e vigore”, come ricordato dal vescovo di Adria‑Rovigo, Pierantonio Pavanello.

Ha servito in diverse comunità, tra cui Crespino, Adria‑San Vigilio, Mardimago e l’ospedale di Lendinara, prima di dedicarsi alla cura pastorale anche a Ponte San Nicolò oltre che a Vigonovo e Bornio.

«Lo abbiamo visto vivere la vocazione sacerdotale nella fedeltà al Vangelo, nell’umile servizio ai fedeli e nella costante dedizione alla preghiera e alla carità», ha scritto il vescovo Pavanello in un messaggio di cordoglio, esprimendo gratitudine per la sua testimonianza di fede e di amore per la Chiesa e assicurando preghiere di suffragio per la sua anima buona.

Il funerale sarà celebrato giovedì 8 gennaio alle 15.30 nella parrocchia dei Santi Carlo Borromeo e Antonio Abate nella frazione di Rio di Ponte San Nicolò. Al termine la salma sarà tumulata nel cimitero locale. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova