Muore a 66 anni don Giuseppe Cassandro, parroco ad Abano ed ex cappellano dell’ospedale di Dolo
Si è spento a 66 anni all’Opera della Provvidenza. Ordinato nel 1984, ha servito nelle parrocchie di Este, Dolo, Stra, Granze di Camin, Pionca e Abano Terme

Nella tarda serata di giovedì è venuto a mancare don Giuseppe Cassandro, all’Opera della Provvidenza. Aveva 66 anni.
Ordinato presbitero il 3 giugno 1984, ha prestato il proprio servizio a Santa Maria delle Grazie di Este come vicario parrocchiale, quindi a Dolo, mentre nel settembre 1990 ha svolto l’incarico di vicario a Stra. Dal settembre 1994 è parroco a Granze di Camin (e rappresentante nel Consiglio presbiterale per il vicariato di San Prosdocimo dal 1999 al 2002). Dall’ottobre 2003 all’agosto 2011 è parroco di Pionca, prima di essere nominato cappellano dell’Ospedale Civile di Dolo.
Dell’autunno 2016 è anche la nomina a responsabile dell’Ufficio diocesano di Pastorale della salute e coordinatore dell’équipe che presta servizio nell’Ospedale di Dolo. Una breve parentesi di tempo, tra l’agosto e l’ottobre 2018, lo vede amministratore parrocchiale di Dolo, a seguito della morte di don Sandro Minarello.
Nel settembre 2021 diventa parroco della parrocchia del Sacro Cuore in Abano Terme e subito viene colpito da grave malattia, affrontata nel tempo con coraggio e determinazione fino all’epilogo della morte. Nel 2024 aveva concluso l’incarico all’Ufficio per la pastorale della salute.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova