Morto il medico e consigliere comunale Lorenzo Simonato

Lutto a Este per il professionista che aveva 74 anni. Il sindaco Pajola: «La sua professione era una missione»

Il dottor Lorenzo Simonato
Il dottor Lorenzo Simonato

È mancato sabato Lorenzo Simonato, storico medico di famiglia di Este, aveva 74 anni. Era andato in pensione nel gennaio del 2021 ma nei suoi pazienti è rimasto il ricordo indelebile di un professionista preparato che faceva il suo lavoro con lo spirito di una missione.

Era inoltre consigliere comunale per le Civiche d’Este. Era sposato con Gabriella Trivellato. Il funerale sarà mercoledì alle 10.30 in duomo a Este.

«Siamo tutti molto scossi, Lorenzo era un amico, prima ancora di un collega politico», lo ricorda con commozione il sindaco Matteo Pajola.

Lorenzo Simonato con il sindaco di Este Matteo Pajola
Lorenzo Simonato con il sindaco di Este Matteo Pajola

«Lascia un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuto e ne ha apprezzato le doti umane e professionali. Era davvero una persona stupenda, è stato un grande orgoglio e una grande gioia potergli essere amico». Il suo ambulatorio era in via Isabella d’Este.  Simonato, vista la sua profonda esperienza  aveva come consigliere le deleghe alla sanità. 

«Sono molto legato ai miei studi e alla mia formazione professionale da sempre mirati all’attività sanitaria e alla promozione della salute prevalentemente in ambito territoriale e Rsa» aveva raccontato in una intervista qualche tempo fa il medico «dove mi sono prodigato alla cura di quanti si sono affidati e da cui ho tratto insegnamenti e profondo arricchimento personale».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova