Incidente sul lavoro a Vigonovo, è morto l’operaio travolto dal muletto: aveva 61 anni
La vittima è Stefano Bottaro un operaio di 61 anni, originario del padovano e residente a Vigonovo,morto a causa delle ferite riportate dopo essere stato travolto da un transpallet elettrico caduto da un camion durante le operazioni di carico e scarico

Incidente mortale sul lavoro in zona industriale a Tombelle di Vigonovo nella serata di lunedì 15 settembre in via del Lavoro, all’interno di una ditta di autotrasporti, la Mc Traspel.
L’incidente si è verificato alle 19.30.
La vittima è Stefano Bottaro un operaio di 61 anni, originario del padovano e residente a Vigonovo,morto a causa delle ferite riportate dopo essere stato travolto da un transpallet elettrico caduto da un camion durante le operazioni di carico e scarico.
Ad accorgersi dell’incidente sono stati i compagni di lavoro dell’uomo che hanno immediatamente attivato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre arrivate dalla centrale di Padova e dal distaccamento di Mira, che hanno collaborato con il personale sanitario del Suem 118 per liberare l’uomo che era finito sotto il transpallet riportando gravissimi traumi da schiacciamento e fratture in diverse parti del corpo.
Sul posto sono arrivati anche i sanitari dall’ospedale. Le condizioni del lavoratore 61 enne sono apparse subito gravissime.
A quel punto è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale dell’Angelo di Mestre dove è arrivato in codice rosso in pochi minuti.
Sul posto anche i militari della caserma dei carabinieri di Vigonovo insieme alle forze dell’ordine per i rilievi del caso è arrivato anche il personale dello Spisal per accertare la dinamica dell’incidente e verificare se ci sia stato il pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
C’è da capire infatti in che modo fosse assicurato il transpallet al tir e quali procedure nel dettaglio dovevano essere seguite per il carico e scarico.
Della notizia della morte è stato avvertito dai carabinieri anche il sindaco di Vigonovo Luca Martello in tarda serata.
«Abbiamo saputo del gravissimo incidente sul lavoro capitato nella nostra zona industriale di Tombelle», dice Martello, «Alla famiglia colpita dalla morte del famigliare va tutta la nostra vicinanza. Alle autorità preposte il compito di fare chiarezza su quanto successo » .
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova