Morto l’ex ristoratore Zancanella

Aveva solo 46 anni, era stato titolare di una rinomata pizzeria e campione di tiro a segno. Venerdì i funerali

SANTA MARGHERITA D’ADIGE. Si è spento, dopo una lunga malattia, Andrea Zancanella, stimato e conosciuto ristoratore e giovane padre di famiglia. Zancanella aveva solo 46 anni e viveva a Santa Margherita d’Adige. È mancato mercoledì mattina alle 7 nell’ospedale “Madre Teresa” di Schiavonia: conviveva da almeno due anni con la malattia, affrontata sempre con coraggio e determinazione, ma le sue condizioni si erano aggravate solo negli ultimi giorni.

Il nome di Andrea Zancanella resta fortemente legato al ristorante-pizzeria “L’Annunziata” di Carceri: Zancanella ne era stato titolare fino a qualche anno fa. Condotto con altri membri della famiglia, il locale era uno dei più apprezzati e frequentati della Bassa padovana: l’ampio parco e l’offerta gastronomica di qualità ne avevano decretato per anni il successo, e gran parte del merito va soprattutto al quarantaseienne.

Zancanella era anche un appassionato sportivo, campione di tiro a segno: aveva partecipato a numerose competizioni nazionali. Con il team di Lonigo era stato anche campione d’Italia, nel 2011, nella categoria “semi-auto” grazie al primo posto ottenuto nelle finali di Pavia. L’ex ristoratore lascia la moglie Marta, il figlio Nicolò, i genitori Renata e Almerino, i fratelli Alberto ed Emanuel e la zia Lauretta.

Il funerale sarà celebrato venerdì pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa di Santa Margherita d’Adige, dove la salma giungerà dall’ospedale di Schiavonia. Venerdì sera, alle 19.45, la stessa chiesa ospiterà il rosario in memoria del quarantaseienne. La famiglia, come ultima volontà, ha chiesto che le offerte raccolte nel corso della celebrazione vengano destinate all’Istituto oncologico veneto di Padova.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova