Murales, «Aiuto, cancellano Kenny Random». Ma è solo il restauro

PADOVA. Non poteva passare inosservato dopo il clamore suscitato dal Mattino di Padova che nei giorni scorsi ha raccontato la storia del murales di Kenny Random che rischiava di essere cancellato dal muro di via Nazario Sauro, all’angolo con Piazza dei Signori.
Ieri mattina, infatti, più di un lettore ha chiamato in redazione per segnalare che il “folletto” di Kenny Random, artista padovano (al secolo Andrea Coppo) era stato coperto con una mano di vernice. Alla faccia delle assicurazioni dei responsabili dei lavori (che stanno ristrutturando il negozio Olio Carli) e dell’assessore comunale che aveva spiegato che l’opera d’arte non sarebbe stata cancellata.
Ed in effetti è proprio così. Nessuno sfregio, nessun colpo di mano. La ditta che ha in appalto i lavori (di Veggiano) ha coperto il murales con una speciale pellicola in modo da poter dipingere la parete senza timori di rovinare il disegno. Una volta che la vernice si sarà asciugata la pellicola verrà tolta e il murales magicamente riapparirà.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova