Museo, appalto ok
Respinto nuovamente il ricorso contro la Provincia sul Museo della Medicina.
Il Consiglio di Stato ha ribadito in appello la validità della sentenza di primo grado del Tar Veneto che aveva respinto il ricorso presentato dal raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Gastone Guerrini Costruzione Generali Spa, Ometto Costruzioni Srl, Sicea Spa e Vetex Srl Veneta Tecnologia sull'aggiudicazione dell'appalto per i lavori di completamento e recupero dell'antico ospedale di San Francesco Grande.
E’ il complesso di proprietà della Provincia destinato ad ospitare il Museo della storia della Medicina. La Provincia, che all'epoca guidata da Vittorio Casarin, tramite un'apposita commissione aveva aggiudicato l'appalto da cinque milioni di euro al raggruppamento tra Prearo Costruzioni Srl di Codevigo e Sicet Impianti di Rubano. Il pool d’imprese Guerrini-Ometto-Vetex-Sicea aveva ottenuto il migliore punteggio, ma Prearo e Sicet si aggiudicarono l'appalto grazie ad un’offerta al ribasso del 13 per cento.
Attualmente la struttura, costata 9 milioni di euro, è completata. Mancano ancora gli allestimenti interni e un gestore che dovrà essere identificato dalla Provincia. (si. va.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova