Naccarato (Pd) «Solo il Quirinale ci può salvare»

Alessandro Naccarato non ha dubbi: "Le opposizioni hanno deciso di non partecipare al voto per consentire al governo di approvare il rendiconto del bilancio dello Stato"
PD 08 aprile 2006 G.M. Naccarato celebra matrimoni (SALMASO) Naccarato celebra matrimoni (SALMASO)
PD 08 aprile 2006 G.M. Naccarato celebra matrimoni (SALMASO) Naccarato celebra matrimoni (SALMASO)

PADOVA. Alessandro Naccarato non ha dubbi: «Le opposizioni hanno deciso di non partecipare al voto per consentire al governo di approvare il rendiconto del bilancio dello Stato, abbiamo assunto un atteggiamento responsabile quando a tutti era evidente che il nostro voto contrario avrebbe fatto cadere Berlusconi ieri in aula. Noi non vogliamo lo sfascio dell’Italia, ma chiediamo che si apra una fase politica nuova. Il premier continua a comportarsi come se il governo fosse una sua azienda privata e il vertice ad Arcore con i fedelissimi di Fininvest ne è la prova».

«Credo che la Lega ormai abbia deciso di abbandonare il Cavaliere e le parole di Maroni sono state molto chiare: il ministro degli Interni è consapevole che la maggioranza non esiste più. Ora tocca solo al presidente della Repubblica verificare se esistano le condizioni per una fase politica nuova. Il gruppo guidato dalla Destro e da Pisanu potrebbe raccogliere nuovi parlamentari creando le premesse per una maggioranza alternativa, un incarico a Mario Monti. E’ una strada molto difficile: l’alternativa è il voto anticipato», conclude il deputato del Pd.

Argomenti:crisi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova