Nasce il primo “family hotel” dove prima ce ne stavano tre

. È in arrivo a Montegrotto il primo “family hotel” delle terme. Sorgerà in un’area molto grande dove sorgevano tre hotel: Mondial, Monaco e San Marino. Ad eseguirlo sarà la famiglia Scappini, che ha acquistato all’asta i tre hotel dismessi per demolirli ed edificare una nuova struttura innovativo per il turismo. Non manca molto all’avvio dei lavori, dato che è a buon punto l’abbattimento del terzo e ultimo hotel rimasto in piedi, il Monaco.
IDEA NUOVA
La volontà della famiglia Scappini, già proprietaria ad Abano degli hotel All’Alba e Palace Meggiorato, è quella di proporre sul mercato turistico un prodotto nuovo. «Metteremo a disposizione un hotel con tutti i servizi appositi per le famiglie», spiega Luca Scappini. «L’idea è di creare una struttura che oltre le cure termali, proponga spazi per chi ha bambini. Aree verdi, giostrine e ovviamente le piscine».
Dieci PISCINE
Il family hotel della famiglia Scappini sarà un albergo con un numero consistente di piscine termali. «Ne faremo una decina», svela Scappini. «L’idea è di creare piscine con vari giochi d’acqua. Non sarà un parco acquatico stile Acqualand di Jesolo, ma ci saranno piccoli scivoli da 3-4 metri d’altezza e giochi d’acqua adatti per i bambini. La sfida è di portare l’atmosfera del mare alle terme. Anche d’estate, quando la gente pensa di andare o al mare o in montagna, vogliamo creare un’alternativa per le famiglie. Perché non venire a Montegrotto e trovare un ambiente grande, sicuro, con tanti intrattenimenti per i bambini?»
mega STRUTTURA
In un terreno di 50 mila metri quadrati sorgerà una grande struttura alberghiera, moderna e innovativa. «Ci saranno 200 stanze per un totale di circa 500 posti letto», annota ancora Scappini. «Non ci saranno modifiche alla viabilità che c’era precedentemente, in quanto questa struttura ha un monte camere decisamente inferiore al totale delle tre strutture precedenti».
due ANNI di lavori
Il sogno della famiglia Scappini è inaugurare l’hotel tra un paio d’anni. «Il via agli scavi è previsto per la primavera», spiega ancora il titolare. «Il progetto si articolerà in stralci. Contiamo di inaugurare il primo tra un paio d’anni. Abbiamo previsto un investimento che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro».
PRESENTAZIONE
Intanto la giunta comunale di Montegrotto ha deciso di rinviare l’incontro, previsto per domani, per presentare alla cittadinanza il progetto che verrà realizzato nell’area degli ex hotel Mondial, San Marino e Mondial. «Attendiamo», spiega il sindaco Riccardo Mortandello, «l’evolversi della situazione con l’emergenza sanitaria in corso a livello nazionale e riprogrammeremo l’appuntamento appena sarà possibile». ––
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova