Negozi e supermercati tutti aperti

Niente Festa dell’Immacolata Concezione per le commesse, le cassiere ed i magazzinieri dei centri commerciali, dei supermercati e dei grandi magazzini in genere. Come è sempre accaduto negli ultimi anni, porte aperte ai consumatori quasi dappertutto. Come fosse un qualsiasi giorno feriale. Così è per i punti vendita Alì Market, Gruppo Despar, Auchan, Famila, Conad, Pam e per i discount.
Alcuni esempi con relativi orari di apertura. Ipercity, di Albignasego: 8.30-21.30. Espresso Despar in stazione: 10-21. Orario feriale anche per tutti gli Alì. Conad City in via Facciolati: dalle 8 alle 21. La Coop di Via Zabarella dalle 9.30 alle 13.30. Nel Punto Despar all’Arcella (davanti al cinema Multi Astra), si lavorerà solo dalle 8.30 alle 12.30. Porte spalancate, naturalmente, alla Rinascente, Coin, Oviesse, Zara, H&M, BenettonStore. Aperti, già dalla mattina, anche numerosi negozi nelle vie Umberto I, Roma, VIII Febbraio, Filiberto e corso Garibaldi. Oggi, poi, sarà anche il primo giorno di apertura per i 140 banchi della Fiera di Natale, che resteranno a disposizione del pubblico sino al giorno della Befana.
Sia domenica 11 che 18 resteranno aperte anche le 50 botteghe di sotto il Salone.
Nel frattempo non si attenuano le proteste dei sindacati confederali del commercio. «Bisogna diminuire il numero delle domeniche con i supermercati aperti» dice Ferruccio Fiorot, vice-segretario nazionale di Fisascat -Cisl.
Felice Paduano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova