Nel locale di Abano il fascino di un museo delle auto storiche

ABANO TERME. Un locale che è un po’ un museo di auto storiche. Osterie Meccaniche, ristorante pizzeria aperto dalla famiglia Legnaro in via Marzia, è diventata ormai un’attrattiva anche turistica. Tanto che la ristrutturazione del locale da parte dei fratelli Adriano e Fabio Legnaro e dei figli è stata possibile anche a dei finanziamenti europei Fesr.
Finanziamenti che premiano con un contributo i progetti presentati che hanno fini turistici particolari. Il piano di riqualificazione del ristorante, ma anche delle camere al piano superiore, ha colpito la commissione proprio per la particolarità della presenza di un vero e proprio museo d’auto storiche. Osterie Meccaniche si è quindi classificato tra i primi posti nel Veneto.
Il locale rispecchia le passioni della famiglia Legnaro: la ristorazione e il mondo dei motori. A pochi metri dai tavoli e dalla cucina a vista ci sono una Ferrari, una Fulvia, macchine d’epoca e pezzi di carrozzeria appesi come quadri, piste di macchinine a fare da lampadari, bulloni a mo’ di porta- posate. Con un centinaio di posti all’interno e altrettanti nello spazio esterno per quando farà più caldo, oltre ad ospitare una Ford d’epoca, Osterie Meccaniche farà da cornice a cene ed eventi musicali. La famiglia Legnaro è di casa alle Terme: Fabio e Adriano sono già titolari del Grand Hotel di Montegrotto e della trattoria Ballotta di Torreglia. —
F.FR.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova