Non c’è pace per il New Heaven visitata dai ladri la tabaccheria

VILLA DEL CONTE. E dopo la visita della Finanza c’è stata quella dei ladri. È un periodo sfortunato per la famiglia Pietrobon, titolare della ricevitoria-tabaccheria-lottomatica-pizzeria “La Fontanella da Baffo” e del locale notturno di lap dance “New Heaven”.
Ieri notte i ladri hanno preso di mira la tabaccheria causando un danno di circa 5 mila euro, coperto solo in parte da assicurazione. Forzando una finestra sul lato est, gli autori si sono introdotti nel corridoio che divide la ricevitoria dalla pizzeria e hanno forzato le due slot machine per rubare il denaro contenuto.
La loro attenzione si è poi spostata sulla tabaccheria ricevitoria, area coperta dall’allarme. Che però non è entrato in funzione in quanto i ladri sono stati bene attenti a non entrare nella traiettoria della fotocellula. «Sicuramente ne erano a conoscenza perché hanno agito gattoni, riparandosi con il bancone per non far scattare l’allarme» racconta Vivi Pietrobon, figlia di Giovanni detto “Baffo”.
Con un piede di porco i ladri hanno sradicato dal muro il bancone e lo hanno spinto in avanti rompendolo in più punti durante l’operazione. Sempre accucciati hanno razziato la cassa dove i titolari tenevano i proventi delle ricariche telefoniche, delle giocate del lotto e della vendita delle sigarette, oltre 2.500 euro.
Sono poi passati a fare man bassa sugli scaffali delle "bionde" rubandone di varie marche. Prima di dileguarsi i predoni hanno preso il cambiamonete contenente circa 500 euro. Ad accorgersi dell’incursione è stata la vigilanza privata, poco prima delle 4, trovando la finestra rotta e la telecamera che riprendeva la finestra forzata rivolta verso l’alto. «Nel video si vedono delle ombre», racconta Giovanni "Baffo" Pietrobon, «abitiamo dietro l’esercizio e non abbiamo sentito nulla. Purtroppo il danno è consistente, perché dobbiamo anche sistemare il bancone, il muro e la finestra».
Venerdì scorso il New Heaven ha subìto un controllo di routine da parte di un team interforze con la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, i Carabinieri e Vigili del Fuoco, Ispettorato del lavoro. Fra il gruppo di ballerine, ma Pietrobon non conferma la circostanza, ne sarebbe stata trovata una in nero e sarebbe stata aperta una verifica fiscale. Insomma, per il "Baffo" sono giorni non proprio tranquilli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova