Nostradamus, non solo leggenda
VENEZIA
“Le profezie di Nostradamus” è il secondo dvd della collana Grandi Profezie, in edicola in questi giorni con il nostro giornale assieme a “2012 Profezia Maya”. “Le profezie di Nostradamus” rappresentano la più recente produzione History Channel con gli studi più aggiornati sull’argomento. Sono trascorsi quasi 500 anni dai tempi in cui il medico e astrologo di Saint Remy de Provence ha raccolto nella sua opera più conosciuta una successione incredibile di profezie e predizioni. Le "Centurie astrologiche" sono libri profetici dal linguaggio oscuro che ancora oggi continuano a stupire e incuriosire il grande pubblico. Scritte in quartine poetiche, contengono autentiche premonizioni ottenute attraverso la pratica astrologica ma anche mediante procedimenti magici. L'opera di Nostradamus abbraccia un arco temporale che si estende fino alla fine dei tempi, collocata intorno all'anno 3797.
Nel dvd, History Channel ripercorre in modo obiettivo e rigoroso la storia di quest’uomo e della sua epoca, cercando di comprendere più a fondo le origini e i significati dei suoi scritti, che ancora oggi continuano a suscitare ambigue interpretazioni e grandi controversie.
A partire da mercoledì 7 febbraio, “Apocalipse How, Come finirà il mondo?”, un dvd che rappresenta una grande produzione Discovery Channel. E’ il tema più che mai attuale affrontato in modo impeccabile in una spettacolare edizione Cinehollywood, che non tralascia nessuna delle ipotesi più recenti e plausibili.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova