Nuova Cartotecnica Bortolami, operaio ferito a un braccio

RUBANO. Ha rischiato l’amputazione dell’avambraccio un giovane operaio che lavora alla Nuova Cartotecnica Bortolami, in via Pitagora 12 a Rubano. Ieri pomeriggio la manica della sua maglia si è...

RUBANO. Ha rischiato l’amputazione dell’avambraccio un giovane operaio che lavora alla Nuova Cartotecnica Bortolami, in via Pitagora 12 a Rubano. Ieri pomeriggio la manica della sua maglia si è impigliata in un macchinario che serve per tagliare la carta, che gli ha quasi troncato parte del braccio sinistro. Immediatamente soccorso, è stato sottoposto in serata a un delicato intervento chirurgico, con il quale i medici hanno suturato la profonda ferita.

La Nuova Cartotecnica Bortolami si occupa di rilegatura e della realizzazione di cartellonistica: utilizza pertanto grosse lame per tagliare fogli e cartelloni a misura. Durante il turno del pomeriggio il giovane operaio, D. R., di 25 anni, stava lavorando su una fustellatrice, che serve appunto a tagliare carta e cartone. Purtroppo la sua manica sinistra si è impigliata nel macchinario, il quale, nello scendere a eseguire il taglio, ha tranciato anche il suo avambraccio. Subito soccorso dai colleghi e trasportato immediatamente in pronto soccorso, è stato operato: al momento non si conosce ancora la prognosi di guarigione. Trattandosi di un infortunio sul lavoro, in azienda si sono recati i tecnici dello Spisal e anche i carabinieri. (cri.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova