Nuova gestione per l’asilo nido di Pozzonovo

POZZONOVO. Un ente pubblico gestirà “il Giardino dei Bimbi” di Pozzonovo. La struttura ricettiva riservata ai bambini dai 3 ai 36 mesi inizierà le attività dal primo settembre di quest’anno. Il...

POZZONOVO. Un ente pubblico gestirà “il Giardino dei Bimbi” di Pozzonovo. La struttura ricettiva riservata ai bambini dai 3 ai 36 mesi inizierà le attività dal primo settembre di quest’anno. Il regolamento è stato approvato nell’ultimo consiglio comunale, tenutosi la scorsa settimana. L’asilo nido, situato in via Manzoni nei locali adiacenti alla scuola primaria, era coordinato da un’associazione di genitori e dalla responsabile Barbara Sturaro. Negli ultimi tempi l’amministrazione guidata da Flavio Girotto aveva espresso l’intenzione di affidare il servizio a un Ipab.

Sia l’associazione di genitori (che cambiava la sua composizione in base alla permanenza dei figli nella struttura), sia Barbara Sturaro, infatti, non avrebbero potuto garantire a lungo termine una gestione continuativa e strutturata. Sarà dunque Spes, ente padovano (la sede è in via Ognissanti) che si occupa prevalentemente di servizi per l’infanzia e per la famiglia, a gestire il nido del paese.

L’accordo stipulato tra il comune di Pozzonovo e Spes è triennale, con la possibilità di recedere con un preavviso di sei mesi. Tutte le maestre e le educatrici passeranno alle dipendenze dell’istituto pubblico di assistenza. L’importo della retta (che ammontava a 360 euro al mese con la “vecchia” gestione) si calcolerà in base all’indicatore di reddito. (f.v.)

Argomenti:asili

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova