Nuove rotonde, 750 mila euro per la Stanga
Non solo grandi infrastrutture, nel piano triennale delle opere pubbliche sono inseriti i lavori di manutenzione e i piccoli interventi. Come le tante nuove rotatorie che l’assessore alla mobilità Ivo Rossi ha in programma. Ecco quali sono.
Per prima la grande rotatoria della Stanga: ci sono 750 mila euro. Costeranno 150 mila euro ciascuna le due rotatorie di via Toti: una all’incrocio con via Annibale da Bassano, l’altra con via Buonarroti. Altri 500 mila euro per il nuovo rondò tra via Bassi e via Tommaseo. In quest’ultima via sarà regolato con una rotatoria anche l’incrocio con via Rismondo: il costo è di 320 mila euro. Nuova rotonda anche tra via Armistizio e la tangenziale (600 mila euro), tra via Ippodromo e via San Marco (200 mila euro), e tra via Cave e l’ingresso al polo scolastico (200 mila euro).
Capitolo piste ciclabili, ecco gli interventi in programma. Ci sono stanziati 200 mila euro per il versante ovest di viale Codalunga e altri 200 mila per i tratti di via Tommaseo-via Venezia. Poi ancora: via Ariosto, via Venezia, via San Marco, via Martiri Giuliani e Delmati (250 mila euro); via Zize-Induino (270 mila euro); via dell’Orna-Algarotti-Guizza (250 mila euro); via Maroncelli (250 mila euro); via Plebiscito-Grassi-Benedetti (300 mila euro); via Facciolati (300 mila euro).
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova