Nuovo centro di smistamento delle Poste

Base a San Giorgio in Bosco per i 34 addetti che recapitano la corrispondenza in 7 Comuni del’Alta

SAN GIORGIO IN BOSCO. Un nuova sede per i 34 postini del Cittadellese. Dal centro di Cittadella si trasferisce a San Giorgio in Bosco il servizio di recapito che servirà sette comuni e i loro 70.000 abitanti.

Taglio del nastro ieri mattina dei nuovi spazi di via dell’Artigianato, con il sindaco Renato Roberto Miatello, il direttore Nord Est servizi postali Fabio Cicuto, il direttore del Centro di distribuzione Roberto Pasquato e la responsabile del recapito per le province di Vicenza e di Padova Maura Pastorello.

È qui, ora, che viene lavorata quotidianamente la corrispondenza destinata a cittadini e imprese del Cittadellese: circa 2 tonnellate di posta, 1.800 raccomandate e - ogni mese - circa 800 pacchi.

Il servizio viene svolto utilizzando 30 moto, 2 automobili e un furgone per le consegne voluminose. «Questa nuova sede», ha spiegato il direttore Nord Est Cicuto, «è stata pensata per migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, in particolare grazie ai nuovi servizi a domicilio attraverso i nostri postini telematici dotati di Pos, che consentono il pagamento a domicilio di bollette e bollettini».

Nella sede di San Giorgio in Bosco lavorano anche due portalettere incaricati di specifici servizi: a domicilio, pick-up, promozioni per la spedizione di materiale postale.

I 34 portalettere cittadellesi offrono una serie di servizi in continuo arricchimento, direttamente a casa o nelle sedi di lavoro, anche di pomeriggio e di sabato mattina. Uno sforzo di ampliamento, velocizzazione e ammodernamento della gamma di servizi per cercare di venire incontro alle esigenze delle aziende, oltre che dei privati, in un’area dalle caratteristiche estremamente dinamiche. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova