Nuovo Kenny Random, scatta la caccia

Come di consueto i fan hanno già cominciato a cercarlo a Padova
La foto del nuovo murale di Random
La foto del nuovo murale di Random

PADOVA. Kenny Random colpisce ancora. Dove? Ieri sera ancora nessuno l’aveva scoperto. La nuova opera dell’artista, che rappresenta l’inconfondibile sagoma nera di spalle che osserva un coloratissimo simbolo della pace con a fianco l’immancabile gattino, è comparsa sulla sua pagina Facebook e Instagram ieri mattina. Il titolo scelto dal suo stesso creatore? “The Dreamer. Give Peace a Chance”. Un buongiorno inaspettato per i migliaia di fan di Kenny Random che, da subito, si sono messi alla caccia del nuovo murale. «Un capolavoro», «Stupendo», «Fantastico», sono solo alcuni dei centinaia di commenti dei tanti ammiratori dell’artista che sono già pronti a mettersi in moto. L’obbiettivo è infatti quello di scovare l’opera prima di tutti gli altri. E questa non è certo la prima volta che il celebre street artist crea un alone di mistero sul luogo dove trovare le sue opere. Celebre è la sua caccia al tesoro “The Gift”, la cui ultima edizione si è tenuta in dicembre. In pratica funziona così: l’artista nasconde una serie di opere inedite in diversi angoli cittadini. Poi fornisce un indizio, uno solo: una foto sulla sua pagina Facebook in cui viene svelata una minima parte del luogo in cui si trova. Le tele diventano automaticamente proprietà del fortunato che riesce a scoprire dove sono.

Le ultime opere di Kenny Random, in ordine di tempo, erano state gli innamorati all’angolo di via Daniele Manin, a due passi da piazza dei Signori, opera denominata “Chi ama non dorme” e, questa volta a Limena, il celebre uomo nero che guarda interrogativo un palloncino rosso sospeso a mezz’aria pronto a ricambiare lo sguardo.

Ora, dunque, non resta che mettersi in gioco. E scovare la nuova opera d’arte tra vicoli, piazze, scorci cittadini o magari quartieri di periferia.

(a.fer.)
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova