Nuovo ospedale, la Regione non decide: tutto rinviato di 15 giorni

Nominata una commissione di tecnici che dovrà verificare se è compatibile l’area di via Corrado proposta da Bitonci oppure se sarà necessario trovare nuove aree

VENEZIA. Nuovo ospedale, yutto rinviato di due settimane. Sarà una commissione tecnica, composta da un rappresentante di ognuno degli enti interessati che andrà indicato, ad esprimersi, entro 15 giorni, sui passi futuri da compiere per la realizzazione del nuovo ospedale di Padova.

La decisione è stata assunta al termine della riunione del Comitato di Coordinamento Istituzionale, tenutasi a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, sotto la Presidenza del Presidente della Regione Luca Zaia. I tecnici avranno 15 giorni di tempo per una valutazione comparativa delle ipotesi sul tappeto, alla luce della quale si deciderà se avviare l'operazione sull'area proposta dal comune di Padova tra Via Corrado e il Canale Roncajette, o procedere con un nuovo bando per l'individuazione di altre aree.

Erano presenti, oltre a Zaia, il Sindaco Massimo Bitonci per il Comune di Padova, il Presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo, il Rettore dell'Università di Padova Giuseppe Zaccaria, il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Padova Claudio Dario, il Commissario dell'Istituto Oncologico Veneto Domenico Mantoan.

Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova