Nuovo parroco a Laghi
CITTADELLA. Don Silvano affida la comunità a don Lorenzo: passaggio di testimone tra parroci nella frazione cittadellese di Laghi.
Don Silvano Isati, originario di Bastia di Rovolon, era arrivato nell’autunno del 2006 nel vicariato di Cittadella, dopo aver guidato per 27 anni la pieve di Arsego, a San Giorgio delle Pertiche; raggiunti i 75 anni, ora il pastore affiderà la responsabilità della parrocchia a don Lorenzo Grigoletto, 44 anni, che sta completando il suo servizio nella parrocchia del Santissimo Rosario di Turri, a Montegrotto Terme.
«Mi piacerebbe essere visto e accolto come amico prima che come prete, perché – aveva scritto don Silvano nel foglietto settimanale distribuito a tutte le famiglie all’epoca del suo ingresso a Laghi – non è certo attraverso le prediche che si impara a capirsi ed accettarsi, ma vivendo insieme».
Un auspicio al quale, negli anni, il presbitero è rimasto fedele. Oltre che dalla cura delle anime, negli ultimi mesi don Silvano è stato impegnato con i fedeli anche dalla messa in sicurezza del campanile della chiesa parrocchiale.
Lo scorso novembre si era staccata una parte della pietra delle decorazioni sulla sommità. (s. b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova