Nuovo Poliambulatorio per cure specialistiche

Cervarese SANTA CROCE. Il “Poliambulatorio Montemerlo” è stato presentato venerdì sera nella sala riunioni della biblioteca. Situato nella palazzina di via Repoise, dove sono ospitati gli ambulatori dei medici di base, il servizio copre i comuni di Teolo, Cervarese, Rovolon e Saccolongo.
Il dottor Vittorio Businaro, amministratore unico della società Hi-Tech che gestisce i poliambulatori di Legnaro, quello di Piove di Sacco che sta per aprire e quello di Montemerlo diretto dal dottor Gianluigi Gasparoni, ha detto che «la finalità del centro è quella di offrire ai cittadini da una parte e ai medici dall'altra, la disponibilità di cure professionali specializzate nelle varie branche e un supporto alla medicina primaria».
Durante la presentazione, è intervenuta l'assessora ai servizi Sociali e Sanità Lucia Zuin: «Ben venga una struttura importante come questa», ha detto, «perché abbiamo solo gli ambulatori di medicina generale e quello per le analisi. Vedremo se si potrà fare una piccola convenzione». —
Piergiorgio Di Giovanni
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova