Nuovo polo del gusto lungo la Sr 11

Il locale “da Renè” si trasforma in wine bar, a fianco del Blues Brothers apre il ristorante Sushi Hisyou

RUBANO. Sempre più la Sr 11, che attraversa il cuore di Sarmeola e Rubano collegando la provincia di Padova con quella di Vicenza, può essere considerata la “Strada del gusto”. Su questa strada insiste il celebre ristorante tre stelle Michelin Le Calandre della famiglia Alajmo, ma lungo il suo tragitto si trovano anche altre realtà gastronomiche di buonissimo livello, come ad esempio il ristorante Le Officine, il Rustego, la Bulesca, il ristorante brasiliano la Mulata e la pizzeria Mandragola, solo per fare alcuni esempi tra le molte attività di successo a ridosso della Sr 11. La novità è che a questa già lunga lista, prossimamente, ci si potrà aggiungere anche una nuova enoteca e un nuovo ristorante di sushi. Da pochi giorni infatti ha cambiato gestione il bar René che, anche se non affaccia direttamente sulla regionale, dista veramente pochi passi. «Da classico bar nei prossimi mesi vogliamo diventare un wine bar-enoteca a tutti gli effetti, alzando il già buon livello della passata gestione sia dal punto dell’offerta dei vini sia dal punto di vista gastronomico, aumentando anche i posti a sedere e tenendo aperto più tardi anche la sera», racconta il nuovo titolare.

Inedita invece l’apertura del Sushi Hisyou, ristorante che verrà inaugurato verso fine aprile– inizio maggio proprio a fianco del Blues Brothers (tra l’altro posto molto frequentato) subentrando in alcuni ex uffici del mobilificio Giacon.

«Ci saranno cento posti a sedere» spiega il giovane titolare orientale, «Non ci sarà menù fisso ma solo ordinazione sulla carta; il nostro gruppo di lavoro si è occupato per dieci anni della gestione dell’omonimo ristorante Sushi di Bassano. Oltre a tre soci stiamo assumendo una decina di collaboratori. La nostra cucina sarà di livello medio-alto e proporrà un mix tra tradizione italiana e giapponese già sperimentato con successo: uno dei nostri piatti più caratteristici ad esempio è la burrata insieme al pesce crudo».

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova