Nuovo sportello Etra a Torreglia da marzo
TORREGLIA. I cittadini (e utenti) residenti nei Comuni di Battaglia Terme, Cervarese Santa Croce, Galzignano Terme, Montegrotto Terme, Rovolon, Saccolongo, Teolo, Torreglia e Veggiano, tra circa un mese saranno agevolati nell’espletare le pratiche con Etra Spa, la multiutility che ha sede a Bassano e che gestisce in questi comuni il servizio idrico, l’asporto rifiuti, la fognatura e depurazione.
Per attivare, disdire o subentrare ad un contratto di fornitura dell’acqua, attivare o cessare un nuovo servizio di asporto rifiuti, entro marzo sarà attivo uno Sportello clienti a Torreglia, a servizio dell’Area dei Colli, ovvero del territorio che è gestito per queste funzioni da Etra.
L’ufficio dell’Etra, che sarà ospitato in uno stabile di via Mirabello, nel centro abitato di Torreglia, sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30. Nel nuovo sportello che gestirà qualcosa come 41.703 utenze, sarà possibile svolgere tutte le pratiche relative al servizio idrico, al servizio di fognatura e depurazione e al servizio rifiuti senza la necessità di doversi recare come in precedenza agli uffici di Rubano, che rimarranno comunque attivi.
«Questa decisione della società Etra di essere più vicina ai suoi clienti svolgendo la sua missione in maniera più efficiente e puntuale, come amministrazione comunale l’abbiamo accolta con soddisfazione», commenta soddisfatto il sindaco di Torreglia Filippo Legnaro. «Credo che per gli utenti del territorio dei Colli Euganei poter espletare tutte le pratiche nello sportello che verrà attivato nel nostro comune sia un vantaggio non da poco. E comporterà molti disagi in meno per l’utenza del nostro comuni e di molti altri comuni della zona».
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova