Oggi a Carturo l’addio a Claudio Panizzolo

PIAZZOLA SUL BRENTA. Non ce l’ha fatta a vincere la malattia, che in poco lo ha stremato. Claudio Panizzolo, 62 anni, titolare dell’omonima società di autotrasporti con sede in via Mons. Signorini a...

PIAZZOLA SUL BRENTA. Non ce l’ha fatta a vincere la malattia, che in poco lo ha stremato. Claudio Panizzolo, 62 anni, titolare dell’omonima società di autotrasporti con sede in via Mons. Signorini a Carturo, è mancato domenica pomeriggio. Promotore e anima della “festa del camionista” che a Carturo vedeva radunati centinaia di bisonti, Panizzolo è sempre stato impegnato nella comunità locale, con una parentesi amministrativa negli anni ‘90. Già consigliere comunale Dc nelle giunte Segato e Paiusco, ieri sera è stato anche ricordato dal sindaco Renato Marcon in apertura dell’assemblea consiliare.

«Una persona concreta più che ideologica, aperta e disponibile con tutti», ha esordito Marcon. Assieme ai fratelli Paolo e Roberto gestiva da 40 anni la società specializzata nel trasporto di leganti idraulici e sfarinati per alimentazione animale. Nella piccola frazione era attivo con la sagra e con la festa del camionista, che aveva dato vita con grande entusiasmo, ottenendo enorme successo». «Una bella persona, con un sorriso per tutti», lo ricordano gli amici. Il figlio Andrea, su Facebook, gli ha dedicato, chiedendogli la protezione dall’alto, il video “Live forever” degli Oasis. Claudio lascia nel profondo dolore la moglie Giuseppina, il figlio Andrea, i fratelli e la madre Lucia. Il rito funebre viene celebrato oggi alle 15 nella chiesa di Carturo, dopo l’arrivo del feretro dall’Hospice di Cittadella.

Paola Pilotto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova