«Oggi vaccinati, domani volontari» È il turno della Croce Rossa Italiana

padova
«Oggi vaccinati, domani volontari per dare supporto alla campagna di vaccinazione rivolta alla popolazione». È questo il messaggio con l’Usl 6 Euganea, ieri, ha annunciato l’avvio della vaccinazione per gli operatori della Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato molto attiva nel Padovano.
È cominciata ieri mattina nel Dipartimento di Prevenzione dell’Euganea la somministrazione dei vaccini antiCovid agli operatori della Croce Rossa Italiana. Tra oggi e domani saranno vaccinati 350 volontari dei comitati di Selvazzano, Maserà, Montegrotto e Vigodarzere. La campagna ovviamente continuerà interessando anche tutti gli altri gruppi provinciali. La prossima settimana toccherà alla Croce Rossa di Padova (comprese le sedi di Noventa Padovana e Piove di Sacco), Cittadella e Trebaseleghe, che contano in tutto 1.200 operatori. In seconda battuta il vaccino sarà destinato anche ai volontari dei comitati di Monselice e Due Carrare, dove operano altre 150 persone. Sono dunque 1.700 i volontari della Croce Rossa Italiana interessati da questa fase di campagna vaccinale.
«Fianco a fianco del nostro personale sanitario, i volontari della Croce Rossa saranno protagonisti attivi della prossima fase di vaccinazione antiCovid» spiegano dall’Usl 6 «Daranno infatti il loro contributo alla macchina della prevenzione impegnandosi nei servizi di accettazione, triage della popolazione, trasporto dei malati. Un apporto concreto e bene organizzato per spegnere, assieme a noi, la diffusione del virus». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








