Orario prolungato per pagare Imu e Tasi
SANT’ANGELO DI PIOVE. Scade il 16 dicembre il termine utile per versare il saldo di Imu e Tasi.
Per aiutare i cittadini ad affrontare le pratiche legate al pagamento delle imposte, per il calcolo dell’importo dovuto e per la stampa del modello F24, il Comune ha deciso prolungare gli orari di apertura dell’ufficio Tributi del municipio che, a partire da domani, sarà attivo il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13; il martedì solo al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Le aliquote sono rimaste invariate rispetto a giugno.
La Tasi è allo 0,1% e la pagheranno tutti, anche gli inquilini nella misura del 10%. È previsto uno sconto di 50 euro sul totale per le famiglie in cui sia presente un disabile grave. L’Imu è al 0,76% per terreni edificabili e abitazioni diverse da quella principale; 0,86% sui terreni agricoli.
Sono esenti dal pagamento gli immobili dati in comodato d’uso ai figli o ai genitori se l’utilizzatore ha un Isee inferiore ai 15 mila euro.
Imu e Tasi non vanno pagate se l’importo complessivo non supera i 5 euro annui. Info: 049.9793975; tributi@santangelopiove.net. Sul sito www.santangelopiove.net è presente un link dedicato. (m.ma.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova