ORTI URBANI. Entro ottobre arriverà la graduatoria, con vincitori e modalità di utilizzo ...

ORTI URBANI.
Entro ottobre arriverà la graduatoria, con vincitori e modalità di utilizzo degli orti sociali messi a disposizione dall'assessore al Verde pubblico Andrea Micalizzi. Per i primi 360 appezzamenti sono arrivate 500 richieste: non solo da anziani, ma anche da giovani e associazioni. Micalizzi ha scritto a tutti una lettera per chiedere di pazientare ancora un po': presto si avrà la graduatoria. Per chi rimarrà escluso non è detta l'ultima parola. «È mia intenzione soddisfare tutte le richieste pervenute» spiega l'assessore. Infatti il numero finale degli orti a disposizione supererà i 500: quelli assegnati sono la prima tranche.
NUOVO SITO DEL COMUNE.
Più accattivante, con una veste grafica migliore: il sito del Comune di Padova www.padovanet.it cambia faccia. Si tratta di uno dei siti più visitati dai padovani: sono 17 mila i contatti giornalieri. All'interno si possono trovare informazioni sulle istituzioni, contatti telefonici, notizie su concorsi e bandi di gara. Oltre l'albo pretorio, ormai disponibile solo in versione telematica.
VESTIARIO.
Stagione nuova e cambio di vestiti anche a Palazzo Moroni. Sono 11.349 gli euro spesi per comprare delle magliette polo per il personale, mentre sono oltre 72 mila quelli necessari per nuove divise in carico alla Polizia Municipale.
VIA CRESCINI CHIUSA.
«Ulteriore proroga della chiusura di via Crescini»: così recita l'ordinanza dirigenziale che posticipa la riapertura di via Crescini a fine mese. I lavori per la sistemazione dell'impianto fognario sottostante sono in ritardo. La chiusura è del tratto che fra dagli incroci con via Bigolino a via Ramazzini.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova