Otto anni fa il padre si schiantò in auto

VILLA DEL CONTE. Un’infanzia segnata da un grave lutto quella di Riccardo Andretta. Alla tenera età di 7 anni, nell'agosto del 2006, Riccardo aveva perso il padre Stefano, 38 anni, vittima di un terrificante incidente stradale a Castelminio di Resana (Tv) lungo la strada provinciale 19.
Stefano Andretta, probabilmente a causa di un colpo di sonno, alle 3 di notte era uscito di strada con la sua C3, acquistata appena due mesi prima del tragico schianto, che è volata prima in un fossato carambolando tragicamente e ha finito poi la sua corsa schiantandosi nella parete in calcestruzzo dell’entrata del complesso industriale Latercementi Serena-Biasuzzi. Stefano Andretta era stato sbalzato fuori dell’abitacolo ed era stato ritrovato a una ventina di metri dal luogo dell’impatto, sulla strada di accesso al cantiere di lavoro dell’azienda. Uno schianto terribile: i dipendenti della Latercementi avevano trovato una ruota della Citroen a una quarantina di metri dall’auto: era letteralmente volata dentro, superando anche il recinto.
Stefano Andretta aveva lavorato come il tecnico riparatore di macchine industriali in varie ditte della zona, tra cui anche la Berti legnami di Villa del Conte. Nell’ultimo periodo della sua troppo breve vita aveva trovato un impiego che gli garantiva soddisfazione e continuità alla ditta Gabrielli di Cittadella.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova