Otto ore di “Sbaracco” per i negozi cittadini con Radio Company
ESTE. È la serata dello “Sbaracco” a Este. I negozi saranno aperti ininterrottamente dalle 16 alle 24: alle occasioni dello “sbaracco”, lo svuota-tutto a prezzi ridottissimi, si aggiungeranno attività di animazione con artisti circensi, musica e giochi per i più piccoli. Alle 21, in piazza Maggiore, si accenderà la serata di Radio Company con la tappa del tour “Viaggia Insieme a Me” dedicata alla memoria di Stefano Scorzato, concittadino scomparso di recente e molto noto in città anche per la sua attività di organizzatore di eventi musicali. In consolle, da Radio Company, ci saranno i dj Harry Morry e Michela.
Per chi ama le atmosfere più soft, l’appuntamento è alle 21.30 al chiostro di San Francesco con “Exodus 2019 – Alessandro Magno dai Balcani alla Persia, un viaggio musicale tra Oriente e Occidente”: il violoncellista Luca Paccagnella racconta e interpreta capolavori di Bartok, Rosza, Kodaly, Kachaturjan, Theodorakis. L’ingresso è libero. A Este continua inoltre la “Festa di Este Nuova” in piazza Guariento: oltre allo stand gastronomico, stasera ci sono il ballo animato da Dj Denny Dellavalle e lo spettacolo di fuoco di Strie Fire Show, mentre domani sera arriva il trio musicale composto da Fabio Reginato, Monica Borsato e la Checco B Band. Si esibisce anche la Ssd Universo Danza.
A Vescovana c’è la “Festa dell’Oca”: oggi si balla con Dj Paolone, mentre domani tocca a Dj Cristian. Sempre domani, alle 9 è organizzata anche una visita guidata all’allevamento di oche di Michele Littamè, a cui seguirà uno show-cooking in piazza con lo chef Germano Pontoni. Dalle 17 si anima il “Grande gioco dell’oca” con le contrade del paese. Domani sera, alle 21.30 a Solesino, si balla il latino americano con Miky Dj al giardino estivo de La Farinera. Ad Anguillara Veneta, per la “Sagra storia della Madonna Pellegrina”, stasera c’è il tributo ad Eros Ramazzotti con il gruppo Tutte Storie, mentre domani in calendario c’è il pop-rock dei Singles. La festa riprenderà poi da venerdì prossimo fino al 9 settembre.
N.C.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








