Padova, cordoglio per la morte di Gioele: aveva 22 anni

La tragedia a Montà. Il ragazzo era il passeggero della moto: è stato sbalzato dalla Husqvarna guidata dall’amico

PADOVA. L’asfalto bagnato, la moto che corre verso un sabato sera spensierato, da trascorrere con gli amici di sempre.

Doveva essere questo il sabato sera di una coppia di amici ventenni che invece è finito in tragedia. Un incidente in moto poco lontano da casa ha spezzato per sempre sogni e speranze di un ragazzo.

Ha perso la vita così ieri Gioele Brasiliani, 22 anni e tutta la vita davanti.

Erano da poco passate le 20.30. Il ventenne, che abitava insieme alla famiglia nel quartiere di Montà, si trovava in sella alla moto di un amico. Lui era il passeggero, l’amico, un coetaneo residente nello stesso quartiere, guidava la moto, una Husqvarna, una supermotard.

In sella, uno dietro l’altro, stavano percorrendo il rettilineo di via Montà, quando all’improvviso si sono scontrati contro un’automobile, una Chrysler monovolume grigia condotta da un uomo di 62 anni, B. P., rimasto illeso. Non è chiara la dinamica precisa dell’incidente, al vaglio degli agenti della polizia locale. Sicuramente l’asfalto bagnato hanno contribuito a far perdere aderenza alle ruote della moto. Lo scontro è stato violentissimo. I due amici sono stati sbalzati a terra a diversi metri di distanza dalla moto. Gioele Brasiliani ha avuto la peggio.

A nulla infatti sono valsi i tentativi di soccorso dapprima di quanti hanno assistito al terribile incidente, subito dopo dei sanitari del 118, che in tutti i modi hanno cercato di rianimarlo. Purtroppo però per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è spirato sul colpo. Ferito in maniera non grave invece il coetaneo: sotto choc è stato trasportato al Pronto soccorso dove è stato visitato e medicato. Non sarà facile per lui superare il trauma di aver visto l’amico mancare davanti ai suoi occhi. I genitori, richiamati dal trambusto, sono arrivati sul posto e per loro è stato uno strazio.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova